La nostra scuola

La Scuola INFANZIA SERENA vanta, nella città di Salerno, un’esperienza didattica ed educativa sin dal 1968.

Gli edifici scolastici, in cui la Scuola opera, sono ampi e spaziosi internamente e rispettano tutte le norme di sicurezza attualmente richieste dal D. Lgs. 81/2008 .

La Scuola dispone di aule ampie e luminose, di un refettorio, di una palestra attrezzata, di un laboratorio didattico-multimediale, di una biblioteca, di una videoteca e di attrezzature per la didattica multimediale: televisore, videoregistratore, lettore D.V.D., impianto HI- FI, videocamera, fotocamera, lavagna interattiva multimediale(LIM), etc.

È inoltre presente un terrazzo dalla metratura di circa 500mq per attività ricreative.

La struttura

La Scuola dispone di aule ampie e luminose, di un refettorio, di una palestra attrezzata, di un laboratorio didattico-multimediale, di una biblioteca, di una videoteca e di attrezzature varie: televisore, videoregistratore, lettore D.V.D., impianto HI-FI, videocamera, macchina fotografica, lavagna interattiva multimediale, etc. L’analisi, accurata e meditata della situazione ambientale sotto i vari profili strutturali ed umani, è per la Scuola il primo momento di corretta proceduralità per una conoscenza chiara ed approfondita della realtà nella quale successivamente si andrà ad operare. Questo, infatti, è il momento propedeutico alla elaborazione di indicatori e obiettivi che devono calarsi direttamente nella viva compagine socio-economico-culturale dell’ambiente, sia per favorire la loro realizzazione al meglio, sia per soddisfare le attese dei docenti, sia per concretizzare le aspettative delle famiglie che affidano alla nostra Scuola, con piena fiducia, la formazione dei propri figli.
image

© 2017 Infanzia Serena Scuola bilingue s.r.l. - P.IVA: 04838370650 - All Rights Reserved.

Sviluppo: MB Consulenze