Attività extracurriculari

Corso di danza

Dalle ore 16.30 partono le attività di arricchimento formativo extracurriculare.

I corsi di danza sono aperti a tutti gli allievi e le allieve dai 3 anni di età e suddivisi in:

  • Danza classica
  • Danza moderna- hip hop
  • Danza moderna- jazz

 

Corso di scacchi

Il corso dedicato al gioco degli scacchi è rivolto a tutti i bambini e bambine dai 4 anni di età.

Il gioco degli scacchi è un importante momento di arricchimento intellettuale che insegna al giocatore a pensare fuori dagli schemi, a restare concentrato in un’assorta riflessione, a prestare attenzione ai dettagli, ad avere fiducia in sé stessi e nelle proprie intuizioni inseguendo in questo modo una brillante crescita personale.

 

Corso di cinese

Il corso di lingua cinese è tenuto da un’insegnante madrelingua ed è rivolto a tutti i bambini dai 3 anni di età.

La lingua cinese è la lingua più parlata al mondo oltre che essere tra le lingue più utilizzate per gli scambi commerciali in quanto la Cina rappresenta una potenza economica mondiale, essendo in Italia il terzo Paese per l’import e l’ottavo per l’export. È, quindi,facilmente intuibile l’importanza e la profonda utilità dello studio e dell’apprendimento del cinese.

 

Corso di scherma

Il corso di scherma è rivolto a tutti i bambini e bambine a partire dai 3 anni di età.

La scherma è un gioco molto strategico in cui è necessario studiare le proprie mosse e intuire quelle dell’avversario, rivalutando di conseguenza i propri movimenti in base a queste. È uno sport elegante e completo in cui sono impegnati mente e corpo ed è per questo un’attività altamente formativa sia da un punto di vista fisico e atletico che intellettuale.